Il "dilemma" che ci poniamo quando la nostra azienda chiede nuove risorse informatiche è sicuramente quello di quali prodotti acquistare.
Sarebbe di sicuro giovamento acquistare prodotti di qualità, certificati e garantiti, magari per tre anni o più. I costi però?!
D'altro canto acquistare un prodotto di scarsa qualità, con un risparmio a volte anche minimo, farebbe inevitabilmente aumentare il rischio legato a costi non previsti per assistenze e riparazioni, penalizzando la produttività di tutta l'azienda.
La soluzione? Coniugare la qualità dei prodotti alla convenienza del noleggio a lungo termine.
Per durate variabili e personalizzabili, il noleggio a lungo termine ci consente di distribuire i costi d'acquisto, di avere prodotti adatti alle nostre esigenze ed in grado di crescere con noi.
Nessuna sorpresa di costi improvvisi: la caratteristica del noleggio a lungo termine è infatti quella di prevedere un canone mensile, fisso, comprensivo di assistenza ed assicurazione.
Un bel vantaggio, no? Inoltre vengono eliminate tutte le problematiche legate all'ammortamento dei beni (quindi, nessun cespite), all'obsolescenza dei prodotti ed al loro aggiornamento.
La soluzione del noleggio a lungo termine consente di disporre di tutti i prodotti hardware e software e di tutti i servizi a valore aggiunto che la Vostra azienda necessita.
Dal PC assemblato a quello brand, è possibile scegliere qualsiasi tipo di prodotto informatico, compresi: videoproiettori, videocamere, stampanti, scanner, plotter, software gestionali, siti web, telecamere per la videosorveglianza, centralini telefonici... il tutto con un costo fisso mensile o trimestrale, una durata da 24 a 60 mesi e la possibilità di ampliare la propria struttura informatica con nuovi prodotti, o sostituire quelli esistenti, anche in corso di contratto.
Ottimizzare il parco informatico, ottimizzare l'impegno economico ed ottimizzare la continuità di servizio del prodotto utilizzato: un unione di fattori che contribuiscono attivamente al successo aziendale. Ricercare la soluzione che accomuni questi fattori non è sempre facile; molte volte il parametro di confronto è il costo "puro", senza valutare dove, per quanto e come dovranno essere inseriti i nuovi prodotti.